Vita Indipendente News Online

Fascicolo 74: Agosto II 2002

Ultimo Aggiornamento: Monday, 29-May-2006 06:13:16 PDT

Linea colorata

L'Agenzia delle Opportunità e la Cooperativa Spazio Lavoro inviano il
numero settantaquattro della Newsletter.
Sollecitiamo l'invio di informazioni e di collaborazioni.
Per essere eventualmente esclusi dalla nostra lista di indirizzi è sufficiente inviare un "reply" all'indirizzo spazio-lavoro@spazio-lavoro.it,
indicando nell'oggetto la frase "non interessa"

In questo numero:

-         Si va in ferie riprendiamo a settembre
-         Il decreto-legge 20 giugno 2002, n.122 prevede la proroga 
degli sfratti per fasce deboli

-         Reseda - ricerca personale

-         Seminario del gruppo solidarietà







Tutte le pubblicazioni monografiche della rivista "Vita Indipendente News" e i numeri precendenti delle news letter sono disponibili sul sito: www.spazio-lavoro.it



Buona lettura







Si va in ferie. Riprendiamo a settembre.

Auguri di buon riposo a tutti i nostri lettori.

Di riposo c'è bisogno in questi giorni di caldo africano, intervallato da temporali, e bufere.

Il futuro che ci aspetta è certamente tranquillo come ci assicura sorridente Tremonti che, smentendo le analisi di quei barboni della Banca d'Italia, di quelli della Banca Mondiale e dando le giuste lezioni ai banchieri d'Europa, ci salverà con la sua finanza creativa.

È bene non dimenticare che il vice di Tremonti è Miccichè (Vicerè di Berlusconi in Sicilia) il quale non è amico di Alessandro Martello che conosce da poco, come ha affermato su tutta la stampa nazionale. Alessandro Martello andava e veniva dal Ministero delle Finanze con certe bustine e, per colpa dei carabinieri è stato scoperto. Forse si trattava di un commercio destinato a fin di bene e adesso tutti a gridare i conti non tornano. Ma se i carabinieri facessero i carabinieri e non fossero intervenuti a bloccare la finanza creativa forse i conti oggi sarebbero diversi. Io la penso così! Anche perché nessuno ha il coraggio di dire a Miccichè dimettiti.

A proposito di Alessandro Martello, che Miccichè conosce da poco, non sarà lo stesso Alessandro Martello di cui si parla al processo Dell'Utri?

C'è chi dice aridatece Visco......

ma insomma buone ferie





Il Decreto-legge 20 giugno 2002, n. 122 Prevede

 la Proroga degli sfratti per fasce deboli

Disposizioni concernenti proroghe in materia di sfratti, di edilizia e di espropriazione.

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

Visti gli articoli 77 e 87 della Costituzione;

Ritenuta la straordinaria necessità ed urgenza di ridurre le tensioni abitative connesse ai provvedimenti esecutivi di rilascio degli immobili relativi a determinate categorie di locatari, nonché di prorogare l'entrata in vigore di disposizioni normative in materia di edilizia e di espropriazione per pubblica utilità, al fine di armonizzarle con le recenti modifiche normative approvate dal Parlamento;

Vista la deliberazione del Consiglio dei Ministri, adottata nella riunione del 20 giugno 2002;

Sulla proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri e del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti;

emana

il seguente decreto-legge:

Articolo 1.

1. La sospensione delle procedure esecutive di rilascio per finita locazione, da ultimo disposta per gli immobili adibiti ad uso abitativo, ai sensi dell'articolo 1, comma 1, del decreto-legge 27 dicembre 2001, n. 450, convertito, con modificazioni, dalla legge 27 febbraio 2002, n. 14, è prorogata fino al 30 giugno 2003.

2. Su ricorso del locatore, notificato al conduttore, che contesti la sussistenza in capo a quest'ultimo dei requisiti richiesti per la sospensione dell'esecuzione, il giudice dell'esecuzione procede con le modalità di cui all'articolo 11, commi quinto e sesto del decreto-legge 23 gennaio 1982, n. 9, convertito, con modificazioni, dalla legge 25 marzo 1982, n. 94, disponendo o meno la prosecuzione dell'esecuzione con provvedimento da emanarsi nel termine di giorni otto dalla data di presentazione del ricorso. Avverso il decreto è ammessa opposizione al tribunale, che giudica in composizione collegiale con le modalità di cui all'articolo 618 del codice di procedura civile.

Articolo 2.

1. Il termine di entrata in vigore del decreto del Presidente della Repubblica 6 giugno 2001, n. 380, recante testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di edilizia, è prorogato al 1^ gennaio 2003.

Articolo 3.

1. Il termine di entrata in vigore del decreto del Presidente della Repubblica 8 giugno 2001, n. 327, recante testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di espropriazione per pubblica utilità, è prorogato al 1^ gennaio 2003.

Articolo 4.

1. Il presente decreto entra in vigore il giorno successivo a quello della sua pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana a sarà presentato alle Camere per la conversione in legge.

Il presente decreto, munito del sigillo dello Stato, sarà inserito nella Raccolta ufficiale degli atti normativi della Repubblica italiana. E' fatto obbligo a chiunque spetti di osservarlo e di farlo osservare.



Il testo della legge e del decreto legge sono disponibili sul sito www.spazio-lavoro.it





La RESEDA Onlus RICERCA PERSONALE

per inizio lavoro a settembre

Per il proprio settore EDUCAZIONE (assunzione dopo un breve periodo di prova)

Requisiti:* automuniti; * milite esente;* Laurea o diploma attinenti ai seguenti settori: biologia, scienze  naturali, ambiente, ecologia, scienze agrarie e forestali, pedagogia  (inclusi equipollenti o attinenti).;* Possibilmente residente nell'area dei Castelli Romani

L'impiego nella cooperativa ha le seguenti caratteristiche: * impiego come socio lavoratore a tempo pieno; * lavoro non subordinato e di gruppo; * tra i propri colleghi di lavoro ci sono persone disabili; * formazione gratuita interna; * organizzazione noprofit e solidale

In particolare per lavorare nel settore Educazione si necessita dei  seguenti requisiti:

* volonta di lavorare con bambini e bambine; * essere appassionati di ecologia e natura;

* attitudine ai lavori manuali e alla vita all'aria aperta; * attitudine all'educazione e alla sperimentazione.

INVIARE IL PROPRIO CURRICULUM CON UNA LETTERA D'INTENTI A

 reseda@grisnet.it





Seminario del gruppo solidarietà

Il 23 Novembre 2002 dalle 8,45 alle ore 13,00 Seminario dal titolo "Handicap e comunità locale: percorsi di integrazione."

I lavori inizieranno con un itervento di Dario Ianes seguirà un intervento di Mauro Tomassini coordinatore della cooperativa "La Rete" di Trento. Il seminario si occuperà dei temi dell'aiuto alla famiglia da parte delle comunità locali per offrire opportunità al disabile di vivere luoghi e spazi del territorio.

Per informazioni: Gruppo solidarietà Via Salvo D'acquisto,7 - 60030 Moie di Maiolati (AN) Tel e fax 0731.703327

e-mail grusol@tin.it


Spazio-lavoro Via del Macello, 12 - Albano Laziale (Roma)
Tel. 069323372     fax 0693261258
Sito Internet www.spazio-lavoro.it
E-mail: spazio-lavoro@spazio-lavoro.it

colored line

Bottone Cerca
[Cerca...]
Bottone Mappa del Sito
[Mappa...]
Bottone Novità
[Novità...]
Bottone Domande e Risposte
[Q&A]
Bottone Informazioni
[Info...]
Icona Classificazione RSAC
[RSAC]
Icona Classificazione ICRA
[ICRA]
[ Questo sito NON fa uso di cookies ]
colored line


I nostri Siti amici (supporto o finanziatori): EDC-Consulting | Web4Unity | Time Management