Casa Albergo S. Antonio
Ultimo Aggiornamento: Monday, 29-May-2006 06:13:11 PDT
Descrizione
Dalla segnalazione dell'Albergo :
Io sono Menica e ti scrivo dalla Casa Albergo S. Antonio che si trova nella bella cittadina di Alberobello (BA), l'unica città al mondo fatta di trulli, per informarti che nella struttura disponiamo di due stanze con quattro letti ciascuna per l'ospitalità ai disabili. Essendo la nostra struttura di recente apertura, perchè da poco restaurata e adibita a casa per ferie, essa dispone di quanto previsto dalla legge in materia di ospitalità per disabili e precisamente il bagno è fornito:
- di lavabo con il corrimano lineare a due agganci;
- di piatto doccia con maniglione angolare, paretina doccia e miscelatore a sifone regolabile;
- Vaso/bidet con doccetta flessibile e scarico, con miscelatore termoscopico flessibile, con corrimano lineare a due agganci e comando agevolato di scarico.
Mi preme inoltre informarti che in settembre siamo stati visitati da due ingegneri incaricati dalla TOURPASS che in questo momento sta perseguendo, tra l'altro, anche l'obiettivo di individuare quelle strutture turistiche che possono offrire ospitalità, tenendo conto delle particolari esigenze che richiedono alcune categorie di utenti, quali le persone anziane, le persone disabili, le persone svantaggiate. La rilevazione è stata, almeno per loro, soddisfacente in quanto hanno affermato che non avevano ancora trovato una struttura così adeguata sopratutto per i disabili.
Qualora servissero altri chiarimenti saremo lieti di fornirteli, tutto affinchè anche ai disabili sia possibile trascorrere una serena vacanza, senza l'assillo delle barriere architettoniche che, nonostante tutto, spesso sono difficili da superare.
Sperando di risentirti presto, ti saluto.
Menica