Software di conversione testo - linguaggio


Ultimo Aggiornamento: Monday, 29-May-2006 06:13:14 PDT


Si chiama Tts Media House ed é un nuovo software testo-linguaggio lanciato dalla società taiwanese Ultima. Disponibile in 7 versioni, tra le quali quelle per l'inglese, l'italiano ed il francese, consente di far leggere ad un personal computer dotato di scheda audio un qualsiasi file di testo.

Basterà aprire un documento, selezionare l'apposita funzione Say (parla) per avviare la lettura del testo. É possibile configurare il software impostando a piacimento il tono e la velocità della voce.

Senza dubbio si tratta di un prodotto destinato ad una fascia particolare di utenti, per esempio chi ha difficoltà nel leggere, ma può essere impiegato anche per altre applicazioni. Attraverso l'opzione Keyboard to Speech (lettura dei tasti premuti sulla tastiera), gli aspiranti linguisti potranno conoscere l'esatta pronuncia di una parola semplicemente scrivendola. Oppure ancora come strumento per la correzione delle bozze, semplicemente riascoltando quello che si é scritto.

Attualmente la società con sede a Taipei non ha distributori in Italia: chi fosse interessato può contattare direttamente la sede taiwanese:
Tel.: 00886-2-788.54.70
Fax: 00886-2-788.56.57

Da PCWEEK Italia N. 33 (08/10/96)

colored line

Bottone Cerca
[Cerca...]
Bottone Mappa del Sito
[Mappa...]
Bottone Novità
[Novità...]
Bottone Domande e Risposte
[Q&A]
Bottone Informazioni
[Info...]
Icona Classificazione RSAC
[RSAC]
Icona Classificazione ICRA
[ICRA]
[ Questo sito NON fa uso di cookies ]
colored line


I nostri Siti amici (supporto o finanziatori): EDC-Consulting | Web4Unity | Time Management